Movistar agguerrita per Il Lombardia 2021. L’ultima Monumento della stagione vedrà la formazione spagnola aperta a più soluzioni, con Alejandro Valverde prima punta di una selezione in cui troverà spazio anche un Marc Soler apparso in questi giorni spesso e volentieri all’attacco. Nel murciano subito capace di vincere al rientro alle corse al Giro di Sicilia, concludendo poi nei dieci la Milano – Torino, la compagine iberica ha un uomo di riferimento a cui affidarsi, ma l’ex campione del mondo è reduce da un infortunio alla clavicola poco più di un mese fa e non sarà semplice per lui giocare un primo ruolo, quindi non è da escludere una tattica diversa per un team che potrebbe giocarsi diversamente le sue carte, senza puntare tutto sul suo storico capitano.
A completare la selezione scelta per sabato 9 ottobre ci saranno uomini esperti come Dario Cataldo, Nelson Oliveira, Antonio Pedrero, José Rojas e Davide Villella, tutti corridori che potrebbero infilarsi nelle azioni dalla media e lunga distanza per cercare di sorprendere o comunque permettere ai compagni alle loro spalle di risparmiarsi.
Tadej Pogačar, la “benedizione” di Alejandro Valverde: “Il più forte che abbia mai visto – Esagera? No, è giusto che, fin quando può, vinca”
15 Settembre 2024, 14:55
Gravel, Alejandro Valverde battuto da José Manuel Diaz nella prima edizione dei campionati spagnoli
20 Aprile 2024, 12:52
Gravel, Alejandro Valverde non perde il vizio e vince per la seconda volta consecutiva La Indomable, staccando tutti gli altri
16 Febbraio 2024, 12:25
Movistar, Eusebio Unzue: “Valverde sarebbe potuto restare per altri 4 o 5 anni, non ho dubbi, ma il gruppo è sempre più esigente e sono aumentati i rischi”